2 posts
• Page 1 of 1
Approccio graduale all’esplorazione
Quando entro su un nuovo sito, spesso provo a capire se è pensato per essere esplorato con calma o se spinge subito verso azioni rapide. Personalmente preferisco ambienti che permettono di osservare e capire prima di agire. Secondo voi questo approccio più graduale è un segnale di maggiore attenzione verso l’utente?
Re: Approccio graduale all’esplorazione
Preferisco quando un ambiente digitale mi lascia il tempo di orientarmi senza spingermi subito a cliccare o decidere. Questo per me è un segnale di rispetto verso l’utente, perché dimostra che il progetto non ha paura di essere osservato con calma. La prima volta che ho esplorato cosmicslotlogin.it mi sono accorto proprio di questo approccio: nessuna pressione, ma la possibilità di capire come funzionano le varie sezioni prima di fare qualsiasi scelta. Questo stile graduale mi ha dato fiducia e mi ha fatto restare più a lungo, perché sentivo di avere il controllo dell’esperienza. Quando una piattaforma permette di muoversi senza fretta, per me dimostra di essere pensata per durare e non solo per catturare attenzione immediata.
2 posts
• Page 1 of 1